La Mia Biblioteca

Come si accede

Hai acquistato un volume cartaceo o un eBook in libreria? Segui la procedura di registrazione su lamiabiblioteca.com/registralibri, imposta il tuo profilo ed inizia a consultarlo.
Sei abbonato o hai acquistato un volume cartaceo o un eBook altrove? Accedi subito con le credenziali ricevute.

Come si effettua una ricerca

Il motore di ricerca è intuitivo, performante e veloce: a partire da termini/concetti/frasi del linguaggio comune ti fornisce i suggerimenti.

Puoi cercare per titolo oppure nel testo o nell'indice dell'intera biblioteca combinando insieme informazioni di tipo bibliografico.

Hai anche a disposizione le opzioni di ricerca avanzata che ti consentono di utilizzare ulteriori parametri: quali autore, editore… e ricorda che sono tutti combinabili tra loro così da ottenere le risposte più mirate.

La ricerca è anche di tipo semantico, tiene infatti conto dei sinonimi dei termini cercati.
E' possibile anche archiviare la ricerca che hai appena effettuato così da richiamarla e rilanciarla in qualsiasi momento.

Come si consultano i risultati

I risultati di ricerca, ordinati per rilevanza, ti consentiranno di individuare velocemente il contenuto che risponde ai tuoi bisogni. Puoi anche decidere di visualizzarli per cronologia o di affinarli ulteriormente in base all'argomento.   

Inoltre nei risultati, ottenuti da una ricerca nel testo o nell'indice, potrai visualizzare la preview del contenuto con evidenziati i termini/concetti che hai cercato.

Come si naviga il contenuto

Durante la consultazione potrai applicare moltissime funzionalità che ti permetteranno di avere a portata di mano i contenuti più importanti. Potrai infatti: annotare, evidenziare, applicare segnalibri, consultare il formato PDF oltre a stampare e copiare porzioni di testo. E' possibile stampare (previa selezione della pagina) fino a 30 pagine contemporaneamente e copiare fino a 20 pagine a sessione. Potrai inoltre segnalare via email il titolo di un volume di tuo interesse.

Non finisce qui perché da oggi puoi effettuare una ricerca nel libro mentre lo stai consultando. Troverai infatti una specifica barra di ricerca che ti permette di cercare nel libro e navigare facilmente tra i risultati presenti.

Tutte le ricerche, annotazioni/evidenziazioni ed i segnalibri impostati, saranno sempre recuperabili attraverso i relativi archivi: 

Ricorda che ogni ricerca ne La Mia Biblioteca viene effettuate in automatico in tutti i volumi presenti, ovvero anche all'interno delle aree tematiche non ancora parte del tuo abbonamento o nei volumi non ancora acquistati per i quali potrai visualizzare l'abstract, l'indice ed un capitolo gratuito. Questo ti permetterà di sfruttare al meglio il servizio!