Wolters Kluwer

La Mia Biblioteca

Cos'è la Mia Biblioteca

La Mia Biblioteca è la prima biblioteca professionale digitale che, grazie al costante aggiornamento e alle migliaia di titoli disponibili – editi dai primi anni 2000 da CEDAM, IPSOA, UTET Giuridica, UTET Scienze Tecniche, il fisco, LEGGI D'ITALIA e Altalex –, costituisce un patrimonio di pubblicazioni la cui autorevolezza ed affidabilità sono garantite, per ciascun settore, dai massimi esperti.

La Mia Biblioteca è:

  • dotata di un motore di ricerca intuitivo per trovare subito risposte certe
  • personalizzabile in base alle aree tematiche di proprio interesse
  • integrata con le soluzioni One e le altre soluzioni digitali Wolters Kluwer
  • accessibile e consultabile online da qualsiasi dispositivo
  • arricchita da volumi sempre aggiornati

É intuitiva

Il motore di ricerca è intuitivo, semantico e veloce: a partire da termini/concetti/frasi del linguaggio comune, fornisce suggerimenti e permette di cercare per titoli, nel testo, negli indici o negli aggiornamenti (per i volumi "Sempre Aggiornati") combinando informazioni di tipo bibliografico.

risultati di ricerca consentono di individuare velocemente il contenuto che risponda ai propri bisogni; durante la consultazione è possibile applicare varie funzionalità: segnalibri, annotazioni, evidenziazioni, stampa, consultazione in PDF per utilizzarlo al meglio.

 Scarica subito il Manuale d'uso per conoscere a pieno La Mia Biblioteca

É integrata

Le funzionalità di ricerca e consultazione sono integrate con le soluzioni One e le altre soluzioni Wolters Kluwer: dalla ricerca in queste ultime si può atterrare su risposte e contenuti presenti nei propri volumi de La Mia Biblioteca; viceversa, consultando i volumi i volumi "Sempre Aggiornati" delle collane Breviaria Iuris e IPSOA InPratica, si può facilmente accedere alla documentazione presente nelle soluzioni One. Tutti gli strumenti per una consulenza di valore ed a 360° sono sempre a disposizione.

É sempre con te

Non ci sono confini di consultazione: è tutto online e sempre accessibile da qualsiasi dispositivo, pc-tablet-smartphone. Per accedere a La Mia Biblioteca basta:

  • abbonarsi ad una o più aree tematiche per avere sempre a disposizione un'ampia raccolta di volumi, continuamente arricchita, in cui trovare le informazioni, gli approfondimenti e le soluzioni più autorevoli
  • acquistare i volumi cartacei o eBook pubblicati da CEDAM, IPSOA, UTET Giuridica, UTET Scienze Tecniche, il fisco, LEGGI D'ITALIA e Altalex, ed accedere gratuitamente* anche alla versione digitale che permette la ricerca e la consultazione in mobilità
  • acquistare i volumi in versione sempre aggiornata per avere tempestivi aggiornamenti su tutte le novità normative, giurisprudenziali e di prassi intervenute dopo la stampa del volume.

É personalizzabile

La personalizzazione per aree tematiche permette di rispondere alle esigenze informative di ciascun professionista che si trovi ad affrontare problematiche in materia di fisco, diritto, lavoro, sicurezza, privacy, management e gestione degli enti pubblici.

Avvocati, notai, studi multiprofessionali, aziende e pubbliche amministrazioni, possono scegliere tra 16 aree tematiche, nelle quali i titoli vengono resi disponibili online successivamente o contestualmente alla pubblicazione; i link sottostanti permettono di scoprire i volumi consultabili abbonandosi oggi all'area di proprio interesse:

Commercialisti, consulenti del lavoro, manager d'azienda dell'area fiscale, amministrativa, risorse umane ed import export possono scegliere tra 9 aree tematiche, nelle quali i titoli vengono resi disponibili online contestualmente alla pubblicazione; i link sottostanti permettono di scoprire i volumi consultabili abbonandosi oggi all'area di proprio interesse:

Ingegneri, architetti, geometri, periti ed RSPP possono scegliere tra 2 aree tematiche, nelle quali i titoli vengono resi disponibili online contestualmente alla pubblicazione; i link sottostanti permettono di scoprire i volumi consultabili abbonandosi oggi all'area di proprio interesse:

Tutte le suddette 26 aree tematiche sono riconducibili a tre categorie:

  • di Archivio, per avere una profondità di contenuto e studio; queste aree si arricchiscono dei nuovi volumi dopo almeno 12 mesi dalla loro pubblicazione
  • di Specializzazione, per avere sempre a portata di click tutte le risposte più autorevoli; prevedono l'inserimento del volume "da subito", ovvero al momento dell'uscita della versione cartacea. In quanto multidisciplinari, hanno l'obiettivo di soddisfare il bisogno di specializzazione del target
  • di Aggiornamento, per gestire con sicurezza gli adempimenti e le scadenze; il volume "Sempre aggiornato", inserito "da subito", non resta statico - ovvero uguale al volume cartaceo - ma viene via via aggiornato con le novità del momento.

In tutti i casi, gli acquisti di volumi cartacei o eBook contribuiscono, sin da subito, ad arricchire l'abbonamento alle aree scelte.

É pensata per te!

*Il servizio di consultazione online del testo viene offerto al lettore a titolo completamente gratuito ed a fini promozionali del servizio La Mia Biblioteca e potrebbe essere soggetto a revoca dell'Editore o cessare con la pubblicazione dell'edizione successiva del prodotto.

©2020 Wolters Kluwer Italia S.r.l. - Tutti diritti riservati
UTET Giuridica © è un marchio registrato e concesso in licenza da De Agostini S.P.A. a Wolters Kluwer Italia S.r.l. Note legali Privacy